L'agenzia


Una delle opere di Misericordia è quella di “seppellire i morti” . La nostra Opera è nata negli anni 2000 dall’esigenza di offrire agli associati e a chiunque ne facesse richiesta servizi funebri qualificati a prezzi modici nel totale rispetto della persona defunta e della famiglia che, soprattutto nelle fasi iniziali, ha bisogno di un supporto umano e organizzativo.

Da oltre dieci anni l'Agenzia Funebre vi accompagna nel porgere l'ultimo saluto al vostro caro offrendovi gentilezza, comprensione e il massimo della professionalità. 



L’Agenzia Funebre affianca le famiglie del defunto sollevandole da ogni incombenza pratica e burocratica relativa all’organizzazione del funerale, offrendo servizi funebri completi e avvalendosi di personale altamente qualificato, che saprà assistervi con discrezione e riservatezza in un momento così delicato come la perdita di una persona cara. 


La nostra agenzia si occupa di espletare tutte le pratiche relative alla tumulazione, all’inumazione e alla cremazione, fino al trasferimento o ricezione di salme dall’estero, oltre ad effettuare la raccolta delle volontà testamentarie e la pubblicazione di necrologi sui principali quotidiani locali, nazionali e sul web. 



La Misericordia di Empoli mette a disposizione delle famiglie la possibilità di ospitare ed esporre i propri congiunti presso la Sala del Commiato, situata adiacente il Centro Residenziale V. Chiarugi in Via Guido Monaco, 23 Empoli, dove le salme possono essere esposte nel totale rispetto del dolore della famiglia.


"Il decoro, l'assistenza e il rispetto sono vostri diritti, offrirveli è nostro dovere".
Share by: